LATTE DI MANDORLE

http://www.dreamstime.com/royalty-free-stock-photo-homemade-almond-milk-bottle-small-jar-image34432075Le mandorle sono ricche di minerali alcalini naturali come calcio e magnesio, che aiutano a bilanciare l’acidità e il bilanciamento di zucchero nel sangue.100 grammi di mandorle contengono 266 milligrammi di calcio. 

Preparazione

Mettete le mandorle in ammollo, in modo che si ammorbidiscono. Poi basta frullare 100 grammi di mandorle in un litro d’acqua, meglio ancora se avete l’estrattore a freddo quello utilizzato anche per i succhi di frutta.

Per rendere il vostro latte di mandorle più dolce, oltre che più corposo, potete pensare di aggiungere al momento di frullare uno o due datteri.

Il latte di mandorle può essere utilizzato in cucina sia nelle preparazioni dolci che salate, al posto del latte vaccino o altre tipologie di latte vegetale Può essere impiegato per realizzare creme dolci per farcire, torte, biscotti, gelati e frullati. Per quanto riguarda le ricette salate, il latte di mandorle è ottimo nella preparazione della besciamella, e anche per preparare il pure di patate.